///

BINYAMIN GALLERY, TEL AVIV – Du Sitra (The Other Side)

Il mondo di oggi è unito dalle sue divisioni, alienazione e insularismo. Il discorso è diventato binario, una discussione dicotomica di “mi piace / non mi piace”. Ovunque, partiti separati si invalidano a vicenda.
L’unico denominatore comune tra questi conflitti è l’incredibile tensione tra le fazioni, tanto ancorate all’emozione quanto basate sui fatti concreti, e quindi sono praticamente impossibili da circoscrivere. Eppure, nonostante la difficoltà di tentare descrizioni oggettive delle parti opposte, per le persone coinvolte in questi conflitti, il confine tra due gruppi è facilmente tracciato.
Riteniamo che vi sia una grave mancanza di spazi aperti, egualitari e non di parte in cui possa aver luogo la discussione tra diversi gruppi e che questa mancanza sia una delle cause principali di un peggioramento della discussione dicotomica.
Per questo motivo, Binyamin Gallery sta progettando un’iniziativa volta a creare uno spazio di discussione. Per farlo, si condividerà una riflessione con varie figure culturali provenienti da vari settori della società israeliana.

Al termine del talk, sarà presentato il video:
Evyatar (2021) di JONATHAN LEVY, con EVYATAR BEN-SALOMON.
«Evyatar è una persona che ho incontrato durante la mia escursione a Ofakim, una piccola città quasi alla fine della linea ferroviaria nella parte meridionale di Israele.
“Evyatar” il video qui presentato, è il risultato del mio primo tentativo di avventurarmi nel cosiddetto “territorio sconosciuto”. Sono partito una mattina di aprile 2021, senza nessun altro piano che uscire dalla mia zona di comfort ed entrare in conversazione con uno sconosciuto, usando il pretesto dell’Arte e con la speranza che le lacune siano più piccole di quanto pensassi…».

Arte
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero interessarti

Arte
Dimora OZ presenta “I am blooming” di Gandolfo Gabriele David
I am blooming di Gandolfo Gabriele David Video di Antonio Macaluso e Costanza La Bruna,…
Arte
Egle Oddo | Performative Habitat #1
La performance è avvenuta al culmine di un progetto che desidera creare un canale di…
Arte
Ria Lussi ʍ IGNORANZA INERZIA BESTIALITADE
Ria Lussi ʍ IGNORANZA INERZIA BESTIALITADE #iosonogiordanobruno TorBellaMonaca In programma: READING ON THE ROAD Alcuni…
Arte
David Diavù Vecchiato “Gaetanaccio nella Valle dell’Inferno”
IPER Festival delle periferie presenta: David Diavù Vecchiato “Gaetanaccio nella Valle dell’Inferno” Opera su scalinata,…
Arte
Mijo Miquel & Salomè Rodriguez – Voice Over Magazine
Massimo Mazzone and David Liver “Voice Over Magazine” per IPER – Festival delle periferie Contributi…
Arte
Daniela Ortiz e Nicoletta Braga – Voice Over Magazine
Massimo Mazzone and David Liver “Voice Over Magazine” per IPER – Festival delle periferie Contributi…

CITTADINI E PERIFERIE.
FAI SENTIRE LA TUA VOCE.

Presentati alla community e invia il tuo
videomessaggio a info@iperfestival.it

Menu